Ho visto cose...
Castellammare verso il futuro

     
[ Home ] [ Regolamento ] [ Contact ]


2° Concorso Fotografico Nazionale
Città di Castellammare del Golfo

Home
Regolamento
Risultati
Premiazione
Gallery
Contact

Info line
0924-35075


1° Concorso Fotografico Nazionale
Città di Castellammare del Golfo

Premiazione
Risultati


1° Concorso Fotografico
Nazionale Città di
Castellammare
del Golfo 

 

Organizzazione SOCIETA’ OPERAIA DI MUTUO SOCCORSO
Patrocinio Comune di Castellammare del Golfo 

 

Cerimonia di Premiazione

 

La Giuria e la scrittrice Evelina SantangeloE’ stata inaugurata sabato 7 agosto nei locali della Società Operaia di Corso Garibaldi n.68 la mostra delle opere partecipanti al 1° Concorso Fotografico Nazionale “Città di Castellammare del Golfo”.
L'inaugurazione è stata preceduta dalla cerimonia di premiazione dei vincitori, presente la Giuria del concorso composta dalla scenografa Simonetta Ardizzone, dai giornalisti L'assessore Marcello Tranchida premia la vincitrice Jessica TipaCaterina Mangiaracina e Andrea Ballerini dall’architetto Camillo Galante dal presidente della S.O.M.S. Giacomo Zanca,  e dall’assessore al turismo del Comune di Castellammare del Golfo Marcello Tranchida. Alla cerimonia di premiazione ha partecipato inoltre la nota scrittrice Evelina Santangelo.
La Giuria del concorso nel corso dei suoi lavori ha esaminato 61 opere di 17 autori, decidendo  Respiro - di Jessica Tipadi assegnare il 1° premio assoluto all’opera “Respiro” di Jessica Tipa di Trapani con la seguente motivazione: “per l’alto valore simbolico, non disgiunto ad una buona tecnica fotografica” ed in quanto “l’autrice, su Castellammare apre il cancello dietro al quale antiche soggezioni e speranze deluse hanno mortificato le aspettative di una città meritevole di un grande futuro”.
L'infinito verso il mare - di Giacomo IngogliaIl 2° premio assoluto è stato assegnato all’opera “L’infinito verso il mare” di Giacomo Ingoglia di Castellammare del Golfo, “per la forte ed incisiva carica emozionale che l’autore è riuscito a trasmettere, unificando il messaggio metafisico con una rigorosa composizione dell’immagine”.
Il 3° premio assoluto è stato assegnato all’opera “Crepuscolo” di Davide Nicoletti di Pescara “per una ispirazione di forte caratterizzazione impressionista che dà alla Cala di Castellammare il segno dell’identità mediterranea che unisce il passato e le prospettive del futuro”.
In considerazione di particolari valori e significati, la Giuria ha deciso inoltre di segnalare : “Fondale dello Zingaro” di Giallo Salvatore, “La natura ingloba ciò che le appartiene” di Nino Stabile e Peppe Di Stefano e “Topo di campagna” di Filippo Orlando. 
Attestati e medaglie infine sono stati assegnati a tutti i partecipanti al concorso.
La mostra sarà visitabile fino al 20 agosto.

 

 

 

 

Torna a CastellammareOnline  Verbale di Giuria

 

Copyright © 2004 CastellammareOnline. All Rights Reserved.