Il fuoco negli occhi ...
terra, colori e tradizioni di Sicilia

     
[ Home ] [ Regolamento ] [ Contact ]


2° Concorso Fotografico Nazionale
Città di Castellammare del Golfo

Home
Regolamento
Risultati
Premiazione
Gallery
Contact

Info line
0924-35075


1° Concorso Fotografico Nazionale
Città di Castellammare del Golfo

Premiazione
Risultati


2° Concorso Fotografico
Nazionale Città di
Castellammare
del Golfo 

 

Organizzazione SOCIETA’ OPERAIA DI MUTUO SOCCORSO
Patrocinio Comune di Castellammare del Golfo - Provincia Regionale di Trapani 

 

Cerimonia di Premiazione

 

La Giuria 2006Inaugurata sabato 5 agosto nei locali della Società Operaia di Corso Garibaldi n.68 la mostra delle opere partecipanti al 2° Concorso Fotografico Nazionale “Città di Castellammare del Golfo”.
L'inaugurazione è stata preceduta dalla cerimonia di premiazione dei vincitori, presente la Giuria del concorso composta dalla scenografa Simonetta Ardizzone, dai giornalisti Caterina Mangiaracina
Caterina Mangiaracina premia Andrea Palilloe Andrea Ballerini dall’architetto Camillo Galante dal presidente della S.O.M.S. Giacomo Zanca,  e Leonardo Di Benedetto.
La Giuria del concorso nel corso dei suoi lavori ha esaminato 74 opere di 20 autori, decidendo di assegnare il 1° premio assoluto all’opera
Festa di S. Calogero - AgrigentoLa foto Vincitrice di Andrea Palillo di Agrigento per la rappresentazione de “la passione, la fatica, la staticità degli spettatori in un particolare momento della tradizione religiosa siciliana”.
Il 2° premio assoluto è stato assegnato all’opera
... Gli occhi nel fuoco di Jessica Tipa di Trapani, nella quale “come ombre di spade i camminamenti siLa foto 2a classificata protendono nell’acqua dorata a disegnare la geometria delle saline”.
Il 3° premio assoluto è stato assegnato all’opera “Aretusa” di Domenico Russo di Casa-Santa Erice per  “... la vitalità”.
In considerazione di particolari valori e significati, la Giuria ha deciso inoltre di segnalare : “Difendi la natura” di Bongiorno Salvatore, “Lido di San Leone - Agrigento” di Andrea Palillo,L'opera terza classificataFestino 2001” di Riccardo Messina, "Mazara kiss" di Filippo Orlando e "Colori e sapori di Sicilia" di Alessandro Maimone. 
Attestati sono stati assegnati a tutti i partecipanti al concorso.
La mostra sarà visitabile fino al 20 agosto.

 

 

 

 

Torna a CastellammareOnline  Verbale di Giuria

 

Copyright © 2004 CastellammareOnline. All Rights Reserved.