Castellammare Scopello    News | Sfondi Desktop | Shopping | Lavoro Imposta CastellammareOnline come pagina inizialeAggiungi CastellammareOnline ai tuoi links preferiti LINK   Scopello Zingaro
   Community | Pagine Gialle | Webmaster Tools| List Your Site  

Come fare per .....
a Castellammare del Golfo


Castellammare, assimilando il trend degli ultimi anni, offre diverse opportunita' di svago. Non sono pochi i locali aperti, soprattutto nel fine settimana, fino all'alba, dove tra un boccale di birra ed un piatto di patatine, o un bel cartoccio per i piu' sfiziosi, si puo' trascorrere serenamente una serata con gli amici e perche' no fare interessanti conoscenze.

L'Exodus Cult, il disco - pub di via Galileo Galilei (accanto il campo sportivo "Giorgio Matranga"), il venerdì ed il sabato, offre l'occasione, a tutti gli appassionati della musica commerciale, di scatenarsi in pista. La programmazione del disco- pub, prevede, infatti, numerose serate all'insegna della disco - music. Si balla disco commerciale ed house, principalmente il sabato sera. La domenica il locale, offre invece la possibilità di "scatenarsi" in pista a cominciare dal pomeriggio. Ogni domenica, dalle 18 alle 24, si balla con le proposte del DJ resident del locale, Rosario Cataldo.

E non è da meno l'altro frequentatissimo disco -pub Castellammarese, il Carpe diem, che si trova in piazza Petrolo (Centro storico). Il disco - pub offre spesso live music, ma il sabato e la domenica non mancano le proposte al ritmo della dance commerciale e dell'house, con in consolle il DJ Stefano Lombardo. Entrambi i disco pub offrono l'ingresso con consumazione. Il biglietto varia dalle 8.000 alle 15.000 lire.

Gustosi panini, crêpe, waffle e fiumi di birra alla spina al "Rustic Pub" in contrada Ponte Bagni lungo la SS 113 per Calatafimi. Tutte le domeniche a partire dalle 20,30 il match di cartello del campionato di calcio di serie A.

Prima di concedersi al ritmo della notte, non mancano i locali dove si puo' deliziare il palato.
Numerose le pizzerie.

Il Ristorante - pizzeria "New York", che si trova lungo la S.S. 187, in prossimità del primo bivio per Scopello, offre la possibilità di gustare l'originale maxi -pizza Americana.

Un po' piu' avanti si trova la pizzeria "Charlye".

Un panorama mozzafiato, ambienti climatizzati ed una cucina di buon livello a base di specialità marinare sono i punti di forza del ristorante "LA CAMPANA", in Via Macello, 12 (una traversa della ben nota Piazza Petrolo). LA CAMPANA inoltre mette a vostra disposizione la propria esperienza per ricorrenze e ricevimenti.

Molto apprezzata, per i suoi menu' caserecci, la cucina del ristorante " La Duchessa", in via Duchessa 34. Ottime anche le pizze.

Il ristorante - pizzeria "Marconi", che si trova nell'omonima via, conquista il palato dei buongustai con le proprie specialità marinare.

Da segnalare anche: Ristorante-pizzeria "Da Simone", di Simone Scaraglino in via Donizetti (vicino il Liceo classico), "La Playa" e "Da Michele", entrambi sul lungomare "Playa".

Per chi ama il pesce non puo' non fare una visitina al ristorante "La Cambusa", in via Zangara, alla Marina, rinomato per il cous - cous, preparato con pesce appena pescato o al ristorante "La Muciara", appena sopra la Marina, nel pittoresco quartiere della "Chiusa".
Per chi, invece, vuole apprezzare i sapori della cucina siciliana puo' rivolgersi alla trattoria
"Piccadilly", in via Guglielmo Marconi.

Non mancano i locali FAST-FOOD.

La pizzeria "Kalos", in piazza Petrolo , "Il Golosone" di C/da Gemma d'Oro e "Pizza pazza", in viale Umberto I°, offrono la possibilità di consumare della buona pizza a taglio, il mini-market "Sapori di Sicilia", in viale Umberto I°, giornalmente prepara pietanze tipiche come la pasta con sarde o con melanzane e cattura i golosi con un'assortita pasticceria tipicamente siciliana fatta di cassatelle con la ricotta e sfinge velate di miele.

Buona gastronomia viene prodotta quotidianamente anche dal bar-cibi cotti "La pentolaccia", in via Segesta, che ha giornalmente in menù: pomodori secchi, sarde a beccafico e melanzane ripiene.

 



© Copyright 2000 - 2001

Servizi per lo sviluppo by Architetto Camillo Galante
Email :
webmaster@castellammareonline.it

Torna all'indice