Scrivi | LINK   

Elimo's Valley Network

Email Login
Password

Clip Audio Video - Richiede Windows Media Player

Inaugurazione del 04/05/2004.
Ponte sul Torrente Guidaloca.

Clicca per la Clip-audio-video

Clip Audio Video - Richiede Windows Media Player

Manifestazione del 21/03/2004.
Intitolazione viale Capitano Ficalora.

Clicca per la Clip-audio-video


<bgsound src="ricordanza.wma" loop=1>

Manifestazione del 27/03/2004.
Premiazione Allievi -Interviste di Tele Occidente. Clip Audio

<bgsound src="made.wma" loop=1>

27/03/2004 - Interviste di Alpa1 a Pippo Madè e al Sindaco di Castellammare del Golfo - Clip Audio


Clip Audio Video - Richiede Windows Media Player

Manifestazione del 24/01/2004.
Un Albero per la Vita.

Clicca per la Clip-audio-video



Clip Audio Video - Richiede Windows Media Player

Conferenza Stampa del 08/10/2003. Interviste al Sindaco, all'assessore Marcello Tranchida e alla Dott.ssa Rosalia D'alì sulla manifestazione Tonno e Dintorni

Clicca per le interviste


Conferenza Stampa del 20/11/2002 del Sindaco, del Vicesindaco e del Segretario Comunale sulla situazione di Bilancio

Clicca per le interviste


Conferenza Stampa del 16/10/2002 del Sindaco, della delegazione di Giunta e del Consiglio Comunale sulla recente missione negli USA

Clicca per le interviste




Il Comune

    Natura, compiti, funzioni
Statuto
Sindaco
Giunta Municipale
Consiglio Comunale

   

I Servizi

    Community
Aggiornamenti
Mappa del sito
Come fare per ....
Autocertificazione in breve
Autocertificazione quesiti
Servizi demografici
Servizio rottamazione
Link a siti istituzionali

   

Archivio


   

Elezioni Provinciali
del 25 e 26 maggio 2003
Risultati liste

Elezioni Provinciali
del 25 e 26 maggio 2003
Preferenze candidati

Elezioni Amministrative
del 26 e 27 maggio 2002
e turno di ballottaggio del 9 e 10 giugno
Tutti risultati

Cerimoniale del Comune




Comunicato Stampa del 10/10/2003

Comunicato Stampa del 16/09/2003

Comunicato Stampa del 06/08/2003

Comunicato Stampa del 20/06/2003

Comunicato Stampa del 08/05/2003

Comunicato Stampa del 29/04/2003

Comunicato Stampa del 27/03/2003

   
   




Comune di Castellammare del Golfo - Ufficio stampa

Comune di Castellammare del Golfo
(Provincia Regionale di Trapani)





Comunicati Stampa

PROGRAMMA CASTELLAMMARE ESTATE  2004

 

20/04/2004 - Inaugurazione busto bronzeo -

Sarà inaugurato sabato 22 maggio c.a. alle ore 11,00 presso la Villa comunale, alla presenza delle più alte autorità civili e religiose, il busto bronzeo realizzato su incarico dell'amministrazione comunale dal maestro Domenico Zora, a ricordo ed in onore dell'illustre concittadino Dott. Francesco Safina (1900 - 1987).
Ufficiale sanitario del Comune di Castellammare del Golfo per circa 40 anni, il Dott. Francesco Safina è stato uno dei protagonisti più illustri della comunità castellammarese durante il XX secolo. Laureatosi in Medicina e Chirurgia all'università di Palermo nel 1924, per oltre 60 anni esercitò in maniera impareggiabile la professione del medico, lavorando con grande umanità, acuta intelligenza e notevole capacità organizzativa.
Numerosi durante la sua vita gli attestati di benemeranza, anche da parte delle massime autorità dello Stato, a cui si aggiunge oggi a distanza di diciassette anni dalla scomparsa, questo busto bronzeo voluto dall'amministrazione comunale presieduta dal Sindaco Dott. Giuseppe Ancona.


01/09/2004 - Condono tributi locali -

Il Consiglio comunale con delibera n° 135 del 22/12/2003 ha approvato il regolamento per il condono dei tributi locali.
Al fine di poter aderire alla definizione agevolata, il contribuente deve presentare istanza in carta libera o su apposita modulistica che potrà essere ritirata presso l'Ufficio tributi.


03/12/2003 - Ricami sotto l'Albero -

La "Società Operaia di Mutuo Soccorso", in collaborazione con l'assessorato sport, turismo e spettacolo del comune di Castellammare del Golfo, ha allestito una mostra di ricami artigianali locali che si terrà presso il Castello Arabo/Normanno e che verrà inaugurata domani 4 dicembre 2003 alle ore 18,00.
L'iniziativa, che si protrarrà fino a domenica 7 dicembre e che è denominata "Ricami Sotto l'Albero", prevede anche visite didattiche da parte delle scolaresche e due laboratori di insegnamento (uno di punto antico e l'altro di macramè) venerdì e sabato dalle 16,00 alle 18,00.
Domenica pomeriggio, infine, con inizio alle ore 17, si terrà un incontro-dibattito sul tema "Il lavoro femminile" a cura della Consulta Comunale Femminile di Trapani.


21/11/2003 - In beneficenza la merce sequestrata -

Verrà assegnata all'associazione Onlus "Maria Santissima del Soccorso", su specifica ordinanza sottoscritta dal sindaco Giuseppe Ancona, la merce (oggettistica e vestiario) sequestrata la scorsa estate alle bancarelle abusive che operavano sul lungomare della spiaggia Playa.
Si tratta di merce recuperata in diversi interventi anti-abusivismo da Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia e Vigili Urbani che è stata conservata nei depositi delle rispettive forze dell'ordine e che adesso verrà donata in beneficenza come prevedono le vigenti normative.
Il primo cittadino castellammarese ha in pratica accolto la richiesta del geom. Filippo Arancio, presidente dell'associazione "Maria SS. del Soccorso" che ha sottoscritto un apposito protocollo d'intesa con la Parrocchia "San Giuseppe" guidata da padre Mario Bonura: scarpe e vestiario verranno distribuiti ai parrocchiani meno abbienti mentre l'oggettistica verrà messa in vendita ed il ricavato devoluto alle missioni in Madagascar.


12/11/2003 - Risarcimenti alle vittime della mafia -

Il sindaco di Castellammare del Golfo, dott. Giuseppe Ancona, rende noto che la legge 512/99 consente a chi è stato danneggiato da un reato di tipo mafioso di poter contare su un risarcimento da parte dello Stato.
"Nessuno, certamente, potrà mai restituire ciò che si è perso (sia esso un affetto, un bene o un diritto), a chi è stato vittima di un reato mafioso, ha detto il sindaco castellammarese, ma esiste questa legge che rappresenta un atto concreto di solidarietà in grado di aiutare a ricominciare".
Potranno accedere ai benefici tutti coloro che hanno ottenuto in loro favore una sentenza successiva al 30 settembre 1982 che abbia riconosciuto i danni subiti a causa di un reato di tipo mafioso.
Il fac-simile della domanda è disponibile presso tutte le Prefetture d'Italia: ad esso va allegata la copia autentica dell'estratto della sentenza. Le istanze dovranno essere presentate presso la Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Trapani.
Informazioni potranno essere richieste all'Ufficio del Commissario per il coordinamento della solidarietà per le vittime dei reati di mafia, al Numero Verde 800191000 oppure consultando il sito del ministero www.interno.it



Ufficio Stampa Comune di Castellammare del Golfo: tel/fax: 330/852968

L’ Addetto Stampa
Piero Messana

Home .... Clicca per continuare !



Sign My Guestbook  View My Guestbook

© Castellammare del Golfo Online & Elimo's Valley Network - 2000 - 2001. Tutti i diritti riservati.

 


 

Castelli di Sicilia | Aramis Network | Calatafimi Segesta Online
Web Project by Architetto Camillo Galante

La Valle degli Elimi C/da Gagliardetta 69/A - 91014 Castellammare del Golfo (TP)
E-mail:webmaster@castellammareonline.it


CASTELLAMMARE DEL GOLFO Provincia Regionale di Trapani,Ancona Sindaco, CASTELLAMMARE, Statuto del comune di castellammare del golfo,castellammaresi,giunta,COMUNE, consiglio,Castello,trasporti,servizi,Comunale,Teatro,Demografici,Ufficio,comuni,comune,Sindaco,Tributi,castellammareonline,comunicato,stampa,castellamarese,Community,ANCONA,Comune di Castellammare del Golfo,Autocertificazione,Fondazione,Apollo,Sito del comune di castellammare,Municipale,Castellammare,Giunta,Ballottaggio,Ambasciatrice,comunali,Messana,Elettorali,Risultati,Elezioni,Sicilia